Dispositivi di protezione individuale


Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo dai rischi presenti nella propria attività lavorativa.

Md snc effettua la vendita di dispositivi di protezione individuale quali guanti, antitaglio, caschi di sicurezza, scarpe antinfortunistiche, occhiali di protezione, cuffie antirumore etc. Presso il nostro negozio potrete trovare tutto l’occorrente per preservare la tua salute durante il tuo lavoro.

Cercate un’azienda che si occupi della vendita di dispositivi di protezione individuale? Contattateci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra le zone di Bologna, San Lazzaro di Savena, Imola, Faenza e dintorni.

Vendita-guanti-antitaglio-e-cuffie-antirumore-bologna
Scarpe-antinfortunistiche-per-sicurezza-su-lavoro-imola
Diminuzione-dei-pericoli

Utilizzo e applicazione


I dispositivi di protezione individuale devono essere prescritti solo quando non sia possibile attuare misure di prevenzione dei rischi, adottare mezzi di protezione collettiva, metodi o procedimenti di riorganizzazione del lavoro.

Il lavoratore è obbligato ad utilizzarli correttamente, ad averne cura e a non apportarvi modifiche, segnalando difetti o inconvenienti specifici. Per l’utilizzo di alcuni dispositivi è obbligatorio sottoporsi a programmi di formazione e di addestramento.

Essi sono volti alla difesa e alla diminuzione dei pericoli per la sicurezza e la salute di una persona; sono portati o indossati sul corpo o su parti di esso.

Dispositivi-e-occhiali-di-protezione-imola
Caschi-di-sicurezza-bologna
Prevenzione-dei-rischi

Caratteristiche


I dispositivi di protezione individuale possono essere commercializzati soltanto se rispondono ai requisiti essenziali per la salute e per la sicurezza e se sono provvisti del marchio di conformità CE. Essi devono:

  • Offrire protezione contro i pericoli da prevenire: senza comportare di per sé un pericolo maggiore
  • Essere idonei per le condizioni presenti sul posto di lavoro
  • Tener conto delle esigenze ergonomiche e delle necessità di salute del lavoratore: essere adatti a colui che li usa
  • Essere utilizzati quando non è possibile eliminare in altro modo il pericolo al quale è esposto il lavoratore addetto o se egli non può essere allontanato dalla zona di pericolo.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti. Operiamo tra le zone di Bologna, San Lazzaro di Savena, Imola, Faenza e dintorni.

CONTATTACI E RICHIEDICI INFORMAZIONI!